Eventivai alla lista eventi

Comunicati


CONS. ZENI (PD) | PALAZZO TRENTINI DICE NO AL FILM FESTIVAL

mercoledì 1 luglio 2020 h14:45


richiesta info

Da molti anni è ormai consolidata tradizione quella di ospitare negli spazi espositivi di Palazzo Trentini una mostra afferente artisti trentini ed il loro rapporto con la montagna, in occasione dell’annuale edizione del “Trento Film Festival”. Così doveva avvenire anche quest’anno con una mostra sull’opera di Albino Rossi, pittore di rara intensità ed allievo di Paolo Vallorz, ma purtroppo il “lockdown” imposto dalla pandemia Covid-19 ha fatto slittare in avanti il Film Festival e quindi anche la mostra, salvo che la stessa non trova più ospitalità a Palazzo Trentini perché la ricca programmazione espositiva della presidenza del Consiglio provinciale lo impedisce. Ovviamente si deve trattare di una programmazione molto rigida se non si può spostare alcunchè e così anche questa tradizione culturale viene cassata da una Presidenza del Consiglio che si connota sempre più come un ente residuale ed incapace di autonomia gestionale. Su questi temi il Conigliere del Partito Democratico del Trentino, Luca Zeni, ha depositato oggi una articolata interrogazione.

E’ strano però, perché il Presidente del Consiglio provinciale ha affermato di voler tagliare le spese per gli eventi culturali ed espositivi, anche allo scopo di recuperare fondi per saldare gli obblighi finanziari del Consiglio provinciale derivanti dalla condanna subita nella nota vicenda del licenziamento del segretario particolare del Presidente stesso, mentre afferma, per motivare il diniego al Film Festival, che i calendari espositivi sono pieni di iniziative fino alla fine dell’anno.

Delle due l’una: o gli eventi espositivi si sospendono, dirottando altrove i relativi fondi o si realizzano ed allora non si capisce perché penalizzare proprio uno degli eventi più importanti e rilevanti.

cons. Luca Zeni
Pd del Trentino

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla